La pergola addossata in alluminio è ideale per proteggere la vostra terrazza, posta sopra il vostro bovindo vi proteggerà dal sole e limiterà il calore in casa. Contro un muro ridurrà il calore che senza protezione solare viene immagazzinato nelle pareti. Con le lamelle chiuse, limiterete il bisogno di aria condizionata nella vostra casa.

Cos'è una pergola addossata?

Fissata al suolo da due soli pali, la pergola addossata è attaccata alla casa. I fissaggi al muro la tengono sulla facciata. Se la terrazza davanti alla casa esiste già, non sono necessari grandi lavori di muratura. Grazie alla pergola addossata alla casa, si ottiene un'estensione del vostro interno verso l'esterno. Guadagnate m2 supplementari di comfort perdendo solo lo spazio di due piedi sul vostro terrazzo.

Qual è la funzione di una pergola?

La pergola addossata offre metri quadri supplementari alla vostra casa. Vi permette di godere della vostra terrazza più a lungo durante l'anno. La pergola bioclimatica, con lamelle chiuse, fornisce anche una protezione efficace dalle intemperie. Che sia una giornata di sole o un temporale estivo, puoi continuare a leggere il tuo libro preferito sulla tua sedia a sdraio o goderti un drink con gli amici nei tuoi mobili da giardino.
La pergola bioclimatica addossata ha una funzione che le pergole a tetto fisso sul mercato non hanno. Grazie all'ingegnosità delle sue lamelle, può essere lasciata aperta per far entrare la luce nella vostra casa in inverno. La pergola è più versatile di una tenda da sole perché è efficace contro il maltempo.

Quale materiale per una pergola?

Ci sono molti materiali disponibili per costruire una pergola. Metallo, ferro battuto, PVC, legno e alluminio. Si può essere tentati dall'autenticità e dal calore del legno per creare un pergolato. Tuttavia, dovete essere consapevoli che dovrete prendervene cura e che una manutenzione regolare è necessaria per garantire che mantenga il suo aspetto originale e non si deteriori. È qui che entra in gioco l'alluminio. Non ha bisogno di manutenzione regolare, è resistente alla corrosione, alle intemperie e ai raggi UV grazie alla verniciatura a polvere della sua struttura. Ideale per creare una pergola addossata che manterrà il suo splendore per molti, molti anni.

Quale manutenzione è richiesta per una pergola addossata?

A differenza del legno, che deve essere tinto molte volte e che si deteriora con i raggi UV e le intemperie, se scegliete l'alluminio, potete stare tranquilli. Infatti, una semplice macchia sulla pergola (doghe o pali) può essere pulita con acqua saponata. Non c'è bisogno di affrettarsi a piegare il tessuto come si farebbe con una tenda da sole. Con le lamelle e un sensore di pioggia, si chiuderanno in vostra assenza se la pergola è elettrica.

In breve, qualunque sia il tipo di pergola addossata, essa amplierà il vostro interno e abbellirà la vostra casa. La vostra casa guadagnerà più carattere e valore grazie all'aspetto contemporaneo dato dalla pergola. Ogni giorno potrete godere della comodità di rilassarvi sulla vostra terrazza dopo una dura giornata di lavoro, per esempio.