Questo sito web è gestito da MITJAVILA ITALIA (RIRI), SOCIETA' A RESPONSABILITA' LIMITATA - Società di capitale con sede legale in VIA DELLA LIBERTA' 118 - 15060 - VIGNOLE BORBERA (AL).
Le presenti condizioni generali di vendita e d’uso (di seguito le "Condizioni generali") si applicano a qualsiasi acquisto effettuato da un utente Internet / persona fisica (di seguito il "Cliente") sul sito web https://www.riri-tendedasole.it/ della società Mitjavila Italia (RIRI), SOCIETA' A RESPONSABILITA' LIMITATA - Società di capitale con sede legale in VIA DELLA LIBERTA' 118 - 15060 - VIGNOLE BORBERA (AL) Tel: (+39)0143 182 00 00, e-mail: info@riri-tendedasole.it (di seguito il “Venditore”).
IMPORTANTE. Visitare questo Sito o effettuare un ordine sul Sito implica l'accettazione senza riserve da parte del Cliente delle presenti "Condizioni generali di vendita e d'uso", compresi i termini, le condizioni e le politiche supplementari cui si fa riferimento nel presente documento e/o accessibili tramite collegamento ipertestuale. Questi termini e condizioni si applicano a tutti gli utenti di questo sito, compresi, ma non solo, gli utenti che navigano nel sito, che siano venditori, clienti, commercianti, e/o contributori di contenuti.
Il Sito è ospitato da OVHcloud che fornisce al venditore la piattaforma di e-commerce che gli permette di vendere i suoi prodotti e servizi al cliente.
Articolo 1. DEFINIZIONI
I termini utilizzati di seguito nelle presenti Condizioni Generali hanno il seguente significato:
- CLIENTE: indica il contraente del Venditore, che garantisce di essere un CONSUMATORE come definito dalla legge e dalla giurisprudenza italiana, e pertanto qualsiasi persona fisica che agisce per fini che non rientrano nell'ambito della sua attività commerciale, industriale, artigianale, liberale o agricola, , a meno che una deroga espressa sia concordata tra le parti
- VOI: si riferisce globalmente al "CLIENTE"
- CONSEGNA: si riferisce alla prima presentazione dei Prodotti ordinati dal Cliente all'indirizzo di consegna indicato da quest'ultimo al momento dell'ordine
- PRODOTTO: si riferisce a tutti i prodotti disponibili sul Sito
- TERRITORIO: si riferisce all’Italia
- LINGUA: la lingua italiana è la lingua ufficiale delle presenti Condizioni Generali.
Articolo 2. OGGETTO
Le presenti Condizioni Generali regolano la vendita dei Prodotti da parte del Venditore ai Clienti. Il Cliente è informato e riconosce che il Sito si rivolge esclusivamente ai consumatori e che i professionisti e le aziende devono contattare il servizio commerciale del Venditore per poter acquistare i Prodotti sul Sito, seguendo condizioni contrattuali distinte.
Articolo 3. ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI
Il Cliente si impegna a leggere attentamente le presenti Condizioni Generali prima di accedere o utilizzare il nostro Sito. Accedendo o utilizzando qualsiasi parte di questo Sito, l'utente accetta di essere vincolato da questi termini e condizioni. Se questi termini e condizioni sono considerati un'offerta, l'accettazione è espressamente limitata a questi termini e condizioni.
Le presenti Condizioni Generali sono richiamate in fondo ad ogni pagina del Sito tramite un link e devono essere consultate prima di effettuare un ordine. Il Cliente è invitato a leggere attentamente, scaricare e stampare le Condizioni Generali e a conservarne una copia.
Cliccando sul primo pulsante per effettuare l'ordine e poi sulla seconda per confermare il suddetto ordine, il Cliente riconosce di aver letto, compreso e accettato le Condizioni Generali senza limiti ne condizioni.
Qualsiasi nuova funzione e strumento che viene aggiunto a questo sito in futuro sarà anche soggetto a questi Termini e Condizioni. È possibile visualizzare la versione più aggiornata dei Termini e Condizioni in qualsiasi momento su questa pagina. Ci riserviamo il diritto di aggiornare, cambiare o sostituire qualsiasi parte di queste Condizioni Generali pubblicando aggiornamenti e/o modifiche sul nostro Sito. È Vostra responsabilità controllare regolarmente questa pagina per i cambiamenti. L'uso continuato o l'accesso al Sito dopo la pubblicazione di eventuali modifiche costituirà l'accettazione da parte Vostra di tali modifiche.
Articolo 4. CONDIZIONI DI UTILIZZO DEL SITO E ACQUISTO DI PRODOTTI SUL SITO
Articolo 4.1 Condizioni d'utilizzo del nostro Sito.
Accettando le presenti Condizioni Generali, Voi dichiarate di aver raggiunto la maggiore età nel Vostro paese, stato o provincia di residenza, e di averci dato il Vostro consenso per permettere a qualsiasi minore a Voi affidato di utilizzare questo sito.
E’ vietato l’utilizzo dei nostri prodotti a qualunque fine, illegale o non autorizzato, e la violazione nell’ambito dell’utilizzo del servizio delle leggi nella Vostra giurisdizione (incluso ma non limitato alle leggi sul copyright).
Non deve trasmettere worms, virus o altri codici di natura distruttiva.
Qualsiasi infrazione o violazione di questi Termini e Condizioni comporterà l'immediata cessazione dei nostri Servizi.
Articolo 4.2 Acquisto di prodotti sul Sito
Al Cliente verrà chiesto di fornire informazioni di identificazione compilando il modulo disponibile sul Sito. L'asterisco (*) indica i campi obbligatori che devono essere compilati affinché l'ordine del Cliente sia trattato dal Venditore. Il Cliente può controllare lo stato del suo ordine sul Sito. Il monitoraggio delle consegne può, se necessario, essere effettuato utilizzando gli strumenti di monitoraggio online di alcuni vettori.
Il Cliente potrà contattare l'ufficio vendite del Venditore via e-mail all'indirizzo info@riri-tendedasole.it per ottenere informazioni sullo stato del suo ordine. il Cliente prende atto ed accetta che le informazioni fornite al Venditore devono essere complete, accurate e aggiornate. Il Venditore si riserva il diritto di chiedere al Cliente di confermare, la sua identità, l'idoneità e le informazioni fornite.
Articolo 5. CONDIZIONI GENERALI
Ci riserviamo il diritto di negare l'accesso ai Servizi a qualsiasi persona in qualsiasi momento e per qualsiasi motivo.
Il Cliente prende atto ed accetta che i dati forniti (esclusi i dati della carta di credito) potrebbero essere trasferiti in modo non criptato, e questo include (a) trasmissioni su varie reti e (b) modifiche per conformarsi e adattarsi ai requisiti tecnici delle reti o dei dispositivi di connessione. Le informazioni della carta di credito sono sempre criptate durante la trasmissione in rete.
L'utente accetta di non riprodurre, duplicare, copiare, vendere, rivendere o sfruttare qualsiasi parte del Servizio o l'uso del Servizio, o qualsiasi accesso al Servizio o contatto sul Sito, attraverso il quale il Servizio viene fornito, senza la nostra previa autorizzazione scritta.
Articolo 6-7. PRODOTTI O SERVIZI
Alcuni prodotti o servizi possono essere disponibili solo online attraverso il nostro sito. Questi prodotti o servizi possono essere disponibili in quantità limitate e possono essere restituiti o cambiati solo in conformità con la nostra Politica di restituzione.
Abbiamo fatto del nostro meglio per mostrare nel modo più chiaro possibile i colori e le immagini dei nostri prodotti che appaiono sul nostro sito. Non possiamo garantire che lo schermo del Vostro computer visualizzi i colori con precisione.
Ci riserviamo il diritto, di limitare le vendite dei nostri prodotti o servizi a qualsiasi persona, area geografica o giurisdizione. Tutte le descrizioni e i prezzi dei prodotti sono soggetti a modifiche in qualsiasi momento senza preavviso a nostra esclusiva discrezione. Ci riserviamo il diritto di interrompere l'offerta di qualsiasi prodotto in qualsiasi momento. Qualsiasi offerta di servizio o prodotto fatta su questo sito non è valida se proibita dalla legge.
Articolo 8. ORDINI
Articolo 8.1 Caratteristiche dei prodotti
Il Venditore si obbliga a presentare nel modo più chiaro possibile le caratteristiche principali dei Prodotti e le informazioni obbligatorie che il Cliente deve ricevere in virtù della legge applicabile nelle presenti Condizioni Generali.
Il Venditore non può essere ritenuto responsabile di eventuali errori commessi. In ogni caso, il Cliente può sempre contattare il servizio commerciale per ottenere informazioni aggiuntive sui Prodotti presentati tramite la nostra e-mail o per telefono.
Il Cliente si impegna a leggere attentamente queste informazioni prima di effettuare un ordine sul Sito.
Il venditore si riserva il diritto di modificare:
- la selezione dei Prodotti disponibili sul Sito, in particolare secondo i vincoli legati ai suoi fornitori
- il Prodotto da consegnare, se le modifiche sono legate all'evoluzione tecnica e al fatto di non generare nessun aumento di prezzo o alterazione della qualità del prodotto, restando inteso che il Cliente è libero di menzionare le caratteristiche alle quali subordina il suo impegno.
I Prodotti venduti dal Venditore sono garantiti nuovi di fabbrica secondo la legge in vigore e non sono stati utilizzati in precedenza. I prodotti offerti sono conformi alla legislazione europea in vigore e alle norme applicabili in Italia.
Articolo 8.2. Procedura d’ordine
Gli ordini per i Prodotti sono effettuati direttamente sul Sito. Per effettuare un ordine, il Cliente deve seguire i passi descritti di seguito.
Articolo 8.2.1. Selezione del prodotto e opzioni di acquisto
Il Cliente selezionerà il/i Prodotto/i scelto/i cliccando sul/i Prodotto/i interessato/i e scegliendo le caratteristiche e le quantità desiderate. Una volta che il Prodotto è stato selezionato, il Prodotto viene inserito nel carrello del Cliente. Il Cliente può allora aggiungere al suo carrello tutti i prodotti che desidera.
Articolo 8.2.2. Ordini
Una volta che i Prodotti sono stati selezionati e messi nel carrello, il Cliente, dopo essersi identificato e/o registrato, deve cliccare sul carrello e controllare che il contenuto dell'ordine sia corretto.
Una volta che il Cliente ha convalidato il contenuto del carrello, verrà visualizzato un modulo online compilato automaticamente, che riassume il prezzo, le tasse applicabili e, se del caso, le spese di consegna.
Il Cliente dovrà controllare il contenuto del suo ordine (compresa la quantità, le caratteristiche e i riferimenti dei Prodotti ordinati, l'indirizzo di fatturazione, il mezzo di pagamento e il prezzo) prima di convalidarlo
Il Cliente dovrà quindi procedere al pagamento dei Prodotti seguendo le istruzioni del Sito e fornire tutte le informazioni necessarie per la fatturazione e la consegna dei Prodotti. Gli ordini effettuati devono includere tutte le informazioni necessarie per la corretta elaborazione dell'ordine.
Articolo 8.2.3. Avviso di ricevimento
Completati tutti i passi descritti sopra, sul Sito appare una pagina di conferma della ricezione dell'ordine del Cliente. Una copia dell'avviso di ricevimento dell'ordine viene inviata automaticamente al Cliente via e-mail, a condizione che l'indirizzo e-mail indicato nel modulo di registrazione sia corretto. Il Venditore non invia alcuna conferma d'ordine per posta o fax.
La conferma d'ordine include un riassunto dei Prodotti ordinati e l'indirizzo di consegna. Il Cliente deve assicurarsi che le informazioni fornite al Venditore siano accurate e complete. Il Venditore non sarà responsabile delle conseguenze di eventuali errori nella formulazione dei dati del destinatario dell'ordine. Il Venditore si riserva il diritto di rifiutare qualsiasi ordine di un Cliente con il quale esiste una controversia relativa al pagamento di un ordine precedente. Il modulo d'ordine è valido solo per 14 giorni di calendario dalla data di emissione. Se il pagamento non viene ricevuto entro questo periodo, il modulo d'ordine sarà annullato e il Prodotto rimesso in vendita.
Articolo 8.2.4. Fatturazione
Durante il processo d'ordine, il Cliente deve inserire le informazioni necessarie per la fatturazione: l'asterisco (*) indica i campi obbligatori che devono essere completati affinché l'ordine del Cliente sia trattato dal Venditore.
In particolare, il Cliente deve indicare chiaramente tutte le informazioni relative alla Consegna, in particolare l'indirizzo esatto della Consegna.
Il Cliente deve poi specificare il metodo di pagamento scelto.
La fattura sarà emessa alla data di partenza dalla fabbrica del/i Prodotto/i all'indirizzo di consegna indicato dal Cliente. La fattura sarà allora disponibile per la consultazione sul Sito da parte del Cliente che utilizzerà i suoi codici di accesso personali.
Articolo 8.2.5 Accuratezza della fatturazione e delle informazioni sul conto
Il Venditore si riserva il diritto, a proprio insindacabile giudizio, di rifiutare qualsiasi ordine che il Cliente effettua con il Sito e potrà ridurre o annullare le quantità acquistate per persona, per famiglia o per ordine. Tali restrizioni potrebbero includere ordini effettuati da o con lo stesso conto cliente, la stessa carta di credito, e/o ordini che utilizzano lo stesso indirizzo di fatturazione e/o spedizione. Nel caso in cui modificassimo un ordine o annullassimo un ordine, sarà nostra cura avvisarvi contattandovi all'indirizzo e-mail e/o all'indirizzo di fatturazione/numero di telefono forniti al momento dell'ordine. Ci riserviamo il diritto di limitare o proibire gli ordini che, a nostro esclusivo giudizio, potrebbero sembrare provenire da commercianti, rivenditori o distributori.
Il Cliente si obbliga a fornire informazioni aggiornate, complete e accurate sull'ordine e sul conto per tutti gli ordini effettuati sul nostro Sito. L'utente accetta di aggiornare prontamente il suo account e altre informazioni, compreso il suo indirizzo e-mail, i numeri di carta di credito e le date di scadenza, in modo che possiamo completare le transazioni e contattarlo se necessario.
Articolo 8.3. Data dell'ordine
La data dell'ordine è la data in cui il Venditore conferma la ricezione online dell'ordine. Le scadenze indicate sul Sito iniziano a decorrere solo da questa data.
Articolo 8.4. Prezzi
Per tutti i Prodotti, il Cliente troverà sul Sito i prezzi esposti in euro, comprese tutte le tasse. Le spese di consegna sono incluse nel prezzo di vendita. I prezzi indicati sono validi solo per l’Italia.
Per le altre destinazioni i prezzi sono indicati sulla base di una stima, in particolare per quanto riguarda le spese di trasporto. Per questo, il Cliente deve contattare il nostro servizio commerciale.
I prezzi includono in particolare l'imposta sul valore aggiunto (IVA) al tasso in vigore alla data dell'ordine in Italia. Qualsiasi modifica del tasso applicabile può influire sul prezzo dei Prodotti a partire dalla data di entrata in vigore del nuovo tasso.
Per i paesi al di fuori dell'Unione Europea, il prezzo è indicato senza tasse. Devono essere aggiunti eventuali dazi doganali e imposte sul valore aggiunto applicabili al paese in cui i prodotti sono importati che dovranno essere pagate direttamente dal Cliente al trasportatore al momento della consegna dei Prodotti. Il venditore non accetterà alcun reso per il mancato pagamento dei dazi doganali.
I prezzi dei fornitori del Venditore sono soggetti a modifiche. Di conseguenza, i prezzi dei Prodotti che appaiono sul Sito possono essere modificati. Possono anche essere modificati in caso di offerte o vendite speciali.
Il venditore si riserva il diritto di modificare i prezzi senza preavviso, in particolare in caso di errore di etichettatura o di aumento del prezzo delle materie prime. Con riserva di quanto segue, il prezzo applicabile è quello indicato sul Sito alla data in cui l'ordine è stato effettuato dal Cliente.
Sebbene il Sito sia preparato con cura, è possibile che i prezzi indicati contengano degli errori. In caso di un tale errore, il Venditore non è in alcun modo vincolato dalla sua offerta e si riserva il diritto di annullare qualsiasi ordine effettuato a seguito di un errore di etichettatura e causando la fatturazione dell'articolo venduto ad un prezzo che non ha rapporto al valore reale.
Articolo 8.5. Disponibilità dei prodotti
Il Cliente prende atto ed accetta che i prodotti proposti dal Venditore ai Clienti sono disponibili da dieci (10) a trenta (30) giorni (salvo ordini specifici) franco fabbrica. In caso di prodotto non più disponibile per la consegna nel periodo indicato al momento dell'ordine, il Venditore informerà il Cliente il più presto possibile per posta o e-mail. Il cliente può allora annullare l'ordine o accettare una nuova data di consegna. In caso di annullamento dell’ordine, il cliente riceverà il rimborso completo di quanto pagato entro 14 giorni dalla data di annullamento.
L'indisponibilità di un prodotto è indicata sulla pagina del prodotto in questione. I clienti potranno essere informati del riassortimento di un Prodotto.
In ogni caso, se l'indisponibilità non è stata indicata al momento dell'ordine, il Venditore si impegna ad informare senza indugio il Cliente se il Prodotto non è disponibile.
Il Venditore può, su richiesta del Cliente:
- offrire di spedire tutti i prodotti allo stesso tempo, non appena i prodotti esauriti sono di nuovo disponibili,
- procedere con una spedizione parziale dei Prodotti disponibili in una prima fase, poi con la spedizione del resto dell'ordine quando gli altri Prodotti sono disponibili, previa chiara informazione sui costi di trasporto supplementari che ne possono derivare,
- offrire un prodotto alternativo di qualità e prezzo equivalente, accettato dal Cliente,
Articolo 9. DIRITTO DI RECESSO
I termini e le condizioni del diritto di recesso sono stabiliti nella "politica di recesso", disponibile nell'"Appendice 1" dei presenti termini e condizioni e accessibile in fondo ad ogni pagina del Sito tramite un link ipertestuale.
Il Cliente ha un periodo di recesso di quattordici (14) giorni dal ricevimento del Prodotto.
Il cliente prende atto che il diritto di recesso non può essere esercitato nell'ambito della fornitura di beni realizzati secondo le specifiche del consumatore o chiaramente personalizzati.
Articolo 10. PAGAMENTO
Il Cliente si impegna a corrispondere l’intero prezzo pattuito per i prodotti ordinati
Articolo 10.1. Mezzi di pagamento
Il Cliente può pagare i suoi Prodotti online sul Sito con i mezzi proposti dal Venditore.
Il Cliente garantisce al Venditore di possedere tutte le autorizzazioni necessarie per utilizzare il mezzo di pagamento scelto.
Il Venditore adotterà tutte le misure necessarie per garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati trasmessi online nell'ambito del pagamento online sul Sito.
Tutte le informazioni relative al pagamento fornite sul Sito sono trasmesse all'istituto bancario del Venditore e non sono trattate sul Sito.
Articolo 10.2. Data del pagamento
La proprietà della merce acquista sul nostro sito è acquisita al compratore dal momento della validazione del primo pagamento, anche se la cosa non è stata ancora consegnata. Le somme pagate prima della consegna sono quindi acconti.
Articolo 10.3 I diversi metodi di pagamento
Il Venditore mette a disposizione del Cliente diversi metodi di pagamento.
Articolo 10.3.1. Pagamento con assegno bancario
I prodotti ordinati verranno elaborati solo al regolare incasso dell'assegno. L'assegno del Cliente deve essere intestato al Venditore, in pagamento dell'importo dell'ordine comprensivo di IVA, eventualmente comprese le spese di spedizione, con il numero d'ordine scritto sul retro, e inviato al seguente indirizzo MITJAVILA ITALIA (RIRI), VIA DELLA LIBERTA' 118 - 15060 - VIGNOLE BORBERA (AL) o in qualsiasi altro luogo precedentemente indicato dal Venditore.
Se l'assegno non viene ricevuto entro dieci (10) giorni dal ricevimento della conferma d'ordine, l'ordine sarà annullato.
Articolo 10.3.2. Pagamento con PayPal
La convalida dell'ordine da parte di PayPal equivale a un mandato di pagamento del prezzo dell'ordine, comprese tutte le tasse. L'addebito sul conto del Cliente avverrà al momento della conferma dell'ordine.
Articolo 10.3.3. Pagamento tramite bonifico bancario
Quando il Cliente opta per questa modalità di pagamento sul modulo al momento della convalida dell'ordine, sono comunicate le coordinate bancarie per effettuare il bonifico e sono richiamate in una e-mail di conferma dell'ordine.
L'ordine sarà elaborato solo dopo il ricevimento del bonifico bancario, e in caso di mancato ricevimento entro dieci (10) giorni dal ricevimento della conferma d'ordine, l'ordine sarà annullato.
Articolo 10.3.4. Pagamento con carta di credito (Visa, Mastercard, ecc.)
Senza pregiudicare il diritto del Cliente di ritrattare o annullare l'ordine alle condizioni stabilite nelle presenti Condizioni Generali, l'ordine di pagamento effettuato con carta di credito non può essere annullato. Il conto collegato alla carta di credito utilizzata dal Cliente sarà addebitato al momento dell'Ordine.
Il Cliente garantisce al Venditore di essere il titolare della carta di credito utilizzata per pagare l'ordine.
Tutti i pagamenti online con carta di credito sono realizzati con il sistema di sicurezza "Secure Socket Layer" (SSL), che permette di criptare le coordinate bancarie del Cliente durante la loro trasmissione. Al momento del pagamento, il Cliente sarà reindirizzato ad una piattaforma sicura del servizio di pagamento della banca del Venditore. Le coordinate bancarie del Cliente, che sono protette dalla crittografia SSL, non saranno conservate dai sistemi informatici del Venditore.
Durante l'elaborazione della transazione di pagamento tramite il protocollo 3D SECURE, la banca del cliente verifica l'identità del titolare della carta prima di convalidare la transazione. Questo servizio è offerto al Cliente dall'istituto bancario del Venditore. La procedura di autenticazione da seguire è specifica per ogni banca (data di nascita, codice ricevuto via SMS, via e-mail...), quindi il Cliente è invitato a verificare preventivamente il funzionamento della sua carta bancaria con questo sistema. Se il processo di autenticazione non può essere convalidato o se si verificano tre errori di autenticazione, il sistema reindirizzerà il Cliente verso un altro mezzo di pagamento.
Alla fine della transazione, un certificato di pagamento viene emesso dalla banca del Venditore che il Cliente dovrà conservare come prova della transazione effettuata.
Nel caso in cui sia impossibile addebitare le somme dovute a saldo dell'ordine, per qualsiasi motivo, la procedura di acquisto sul Sito sarà annullata.
Il Venditore, al fine di tutelare il Cliente da transazioni fraudolente, verifica l'affidabilità delle informazioni inserite dal Cliente al momento dell'ordine. Di conseguenza, il servizio di prevenzione delle frodi del Venditore potrà chiedere al Cliente delle informazioni supplementari (come la copia di un documento d'identità, la prova dell'indirizzo, ecc.) per convalidare l'acquisto e inviare al Cliente il pacco. In questo caso, al fine di garantire che l'ordine venga spedito al Cliente entro il tempo stabilito, il Cliente dovrà fornire un numero di telefono e confermare le informazioni inserite o di restituire i documenti richiesti il più presto possibile. Se il Cliente non desidera fornire tali informazioni, il pagamento dovrà essere effettuato con un metodo diverso dalla carta di credito.
Articolo 10.3.5. Pagamento in TRE (3) o QUATTRO (4) rate con carta di credito
Per beneficiare del pagamento in TRE (3) o QUATTRO (4) rate con carta di credito, basta cliccare su "pagamento 3x" o "pagamento 4x". Le condizioni di pagamento in tre o quattro rate sono indicate nella finestra che si apre quando il Cliente clicca sul link.
I termini e le condizioni di pagamento con carta di credito si applicano anche a questo metodo di pagamento in TRE (3) o QUATTRO (4) rate con carta di credito. Per questo motivo, il Venditore può chiedere al Cliente, via e-mail, di provare la sua identità e il suo indirizzo, al fine di proteggerlo da transazioni fraudolente.
Questo servizio è disponibile se l'ordine è registrato e fatturato a nome di una persona fisica per un ordine superiore a CINQUECENTO (500,00) euro comprese tutte le tasse. La carta di credito utilizzata per il pagamento dovrà avere validità per più di QUATTRO (4) mesi il giorno dell'ordine.
Non si accettano carte con autorizzazione sistematica come Electron o Maestro, e-card, carte Indigo e American Express.
Per il pagamento in tre rate, un terzo dell'importo dell'ordine comprensivo di tutte le tasse viene addebitato alla data dell'ordine, il secondo terzo viene addebitato TRENTA (30) giorni dopo l'ordine e il terzo e ultimo terzo viene addebitato SESSANTA (60) giorni dopo l'ordine. Il Cliente deve assicurarsi di avere fondi sufficienti per coprire interamente ciascuna delle sue rate.
In caso di pagamento in quattro rate, un quarto dell'importo dell'ordine comprensivo di tutte le tasse viene addebitato alla data dell'ordine, il secondo quarto viene addebitato TRENTA (30) giorni di calendario dopo l'ordine, il terzo quarto viene addebitato SESSANTA (60) giorni di calendario dopo l'ordine, e l'ultimo quarto viene addebitato NOVANTA (90) giorni di calendario dopo l'ordine. Il Cliente deve assicurarsi di avere fondi sufficienti per coprire interamente ciascuna delle sue rate.
Articolo 10.4. Ritardo o rifiuto di pagamento
Se la banca rifiuta l'addebito su una carta o un altro mezzo di pagamento, il Cliente dovrà contattare il reparto vendite del Venditore per pagare l'ordine con qualsiasi altro mezzo di pagamento valido.
Nel caso in cui, per qualsiasi motivo, opposizione, rifiuto o altro, la trasmissione del flusso di denaro dovuto dal Cliente risulti impossibile, l'ordine sarà annullato e la vendita automaticamente terminata.
Qualsiasi somma non pagata alla data di scadenza o qualsiasi pagamento non conforme all'importo fatturato comporterà automaticamente e senza preavviso il pagamento di una penalità di mora, calcolata sulla base di un tasso pari a tre volte il tasso d'interesse legale in vigore al momento della fatturazione e ciò per ogni mese di ritardo, nonché di un'indennità fissa per le spese di incasso pari a € 40. Le penalità decorreranno dal giorno successivo alla data di pagamento indicata in fattura fino al giorno del pagamento effettivo. Il mancato pagamento alla scadenza comporterà, dopo l'invio da parte del Venditore di una lettera di messa in mora al Cliente, il pagamento immediato di tutte le somme residue dovute da quest'ultimo e l'obbligo di rimborsare tutte le spese sostenute per il recupero legale delle somme dovute, compresi gli onorari dei legali.
Articolo 11. PROVA E ARCHIVIAZIONE
Qualsiasi contratto concluso con il Cliente corrispondente ad un ordine, sarà archiviato dal Venditore per un periodo di dieci (10) anni.
Il Venditore si impegna ad archiviare queste informazioni per monitorare le transazioni e a produrre una copia del contratto su richiesta del Cliente.
In caso di controversia, il Venditore avrà la possibilità di provare che il suo sistema di tracciamento elettronico è affidabile e che garantisce l'integrità della transazione.
Articolo 12. TRASFERIMENTO DI PROPRIETA’ – RISERVA DI PROPRIETA’
Le merci vendute rimangono di proprietà del Venditore fino al completo pagamento del loro prezzo. Tuttavia, i rischi relativi alla merce saranno trasferiti all'acquirente al momento della consegna.
In caso di pagamento a rate, se il pagamento non viene effettuato entro le scadenze concordate tra le parti, il Venditore si riserva il diritto di ritirare la merce consegnata per risolvere il contratto.
Se l'articolo consegnato è restituito dal Cliente o ripreso dal Venditore, il rimborso delle rate pagate sarà dedotto dalle spese di restituzione e di eventuali lavori di riparazione del prodotto restituito (vedere articolo 6.5.2 e 6.5.4).
Articolo 13. POLITICA DI CONSEGNA
Articolo 13.1 Zona di consegna
I Prodotti possono essere consegnati solo all'interno del Territorio italiano. I Prodotti sono inviati all'indirizzo o agli indirizzi di consegna che il Cliente avrà indicato durante il processo di ordinazione.
Articolo 13.2. Luogo di consegna
Il luogo e la data di consegna sono determinati dalle parti. Il Cliente si impegna ad essere presente nel giorno e nel luogo concordato per la consegna. In caso di assenza senza un motivo legittimo, il Venditore avrà il diritto di addebitare al Cliente l'importo della consegna successiva. Se il Cliente non è presente alla seconda consegna, il Cliente è obbligato a ritirare il Prodotto dal magazzino del Venditore o dal trasportatore entro e non oltre 10 (dieci) giorni dallo stoccaggio, pena l’addebito di un importo per ogni giorno di ritardo.
Tuttavia, un secondo appuntamento sarà possibile se il trasportatore è passato senza avvisare il Cliente in anticipo e questo non comporterà costi aggiuntivi.
Articolo 13.3. Difficoltà di accesso
Il Venditore declina ogni responsabilità derivanti dalle difficoltà di accesso ai luoghi di consegna e non potrà essere citato in giudizio per i danni causati in questi casi.
Nella ipotesi in cui il trasportatore restituisca il Prodotto al Venditore a causa dell'impossibilità di consegnarlo al Cliente, i costi generati dalla mancata spedizione saranno a carico di quest’ultimo.. Tuttavia, se il Cliente ha effettivamente esercitato il suo diritto di recesso prima della consegna da parte del trasportatore, deve fare riferimento all'articolo 6.5.3 relativo ai prodotti non consegnati in corso di spedizione.
Articolo 13.4. Data di consegna
La consegna viene effettuata secondo la disponibilità e nell'ordine di arrivo degli ordini. I tempi di consegna indicati dipendono dalle possibilità di fornitura e di trasporto del Venditore.
I tempi di consegna non comprendono i fine settimana o i giorni festivi applicabili nel territorio. Una e-mail sarà automaticamente inviata al Cliente al momento della spedizione dei Prodotti, a condizione che l'indirizzo e-mail nel modulo di registrazione sia corretto.
Il Venditore deve consegnare il Prodotto alla data concordata quando il Cliente ha effettuato l'ordine sul Sito. In assenza di questa indicazione o in assenza di un accordo con il Cliente, il Venditore deve consegnare il Prodotto e al più tardi trenta (30) giorni lavorativi dopo la conclusione del suo ordine.
Il Cliente può tuttavia annullare direttamente l'ordine senza preavviso al Venditore, se la data indicata per la consegna è una condizione essenziale del contratto. Se il contratto viene annullato, il Venditore rimborserà al Cliente l'intero importo pagato e deve farlo al più tardi entro quattordici (14) giorni dal ricevimento dell'annullamento del contratto.
Articolo 13.5. Condizioni di consegna
I Prodotti sono consegnati all'interno del Territorio. Il venditore non consegna alle caselle postali. La consegna gratuita di tutti i prodotti messi in vendita sul Sito è applicabile sul Territorio italiano. Per la consegna in altri stati un supplemento, comprese tutte le tasse, sulla consegna sarà aggiunto all'importo dell'acquisto. I prodotti sono inviati con assicurazione e ricevuta di ritorno e i tempi di consegna sono dati a titolo indicativo. Così, il Venditore è responsabile fino a quando il Prodotto è consegnato al Cliente.
Articolo 13.6. Termini e condizioni di ricezione
Il Venditore fornirà al trasportatore, che prende in carico il Prodotto, le informazioni necessarie riguardanti il Cliente (numeri di telefono, indirizzi, ecc.) in modo che possa contattare il Cliente e concordare una data e un'ora per un appuntamento.
Il trasportatore consegnerà il Prodotto al piano terra, se necessario con l'assistenza del Cliente. Il luogo di consegna deve essere accessibile ai veicoli che pesano più di 3,5 tonnellate. In caso di non accessibilità con questo tipo di veicolo, il Cliente si impegna a ritirare il Prodotto in un punto di raccolta accessibile (strada vicina, deposito del trasportatore, ecc.). In nessun caso il trasportatore è obbligato a portare il Prodotto a casa del Cliente, né ad effettuare una consegna al piano. Inoltre, se il Cliente vive in un immobile, il corriere consegnerà il vostro pacco davanti alla porta dell'immobile.
Se il Cliente è assente al momento della consegna, il trasportatore lascerà un avviso di consegna nella cassetta delle lettere in modo che il Cliente possa contattare nuovamente il trasportatore per organizzare una consegna successiva.
A causa del peso elevato dei suoi acquisti, le potrebbe essere chiesto di aiutare il trasportatore a scaricare la merce.
Articolo 13.7. Verifica del prodotto
Al ricevimento, il Cliente è tenuto a disimballare e controllare la conformità dell'ordine consegnato in presenza del trasportatore prima di firmare la "Bolla di consegna" e annotare le anomalie riscontrate così come i motivi del suo eventuale rifiuto. Se il Prodotto non soddisfa le aspettative del Cliente o se è stato danneggiato durante il trasporto, deve essere rifiutato al momento del ricevimento e restituito al vettore in modo che le spese di restituzione del Prodotto siano coperte dal Venditore o dal vettore.
Il Cliente dispone di un periodo di tre (3) giorni lavorativi per notificare al trasportatore qualsiasi danno o perdita parziale constatata durante la consegna.
In caso di anomalie o non conformità dei Prodotti consegnati, dopo il disimballaggio o durante la consegna, il Cliente dovrà rifiutare il pacco e deve, il più presto possibile o anche il giorno stesso della consegna, inviare i suoi reclami al servizio commerciale del Venditore per lettera raccomandata con ricevuta di ritorno o per e-mail.
Le parole "con riserva di disimballaggio" e "imballaggio intatto" non sono prese in considerazione dai trasportatori o dal Venditore in caso di controversia durante il trasporto. Il Cliente non può avanzare alcuna riserva al Venditore dopo la partenza del trasportatore, anche se il pacco non è stato aperto in presenza del trasportatore. Le riserve fatte dal Cliente devono essere chiare, precise e dettagliate. L'assenza di reclami o la mancata espressione di riserve da parte del Cliente significa che il Prodotto consegnato è considerato soddisfacente e non può essere oggetto di alcuna contestazione successiva.
Nel caso in cui il Cliente rifiuta e restituisce l'ordine al trasportatore (a causa di un danno constatato al momento della ricezione), il Venditore potrà rispondere alla sostituzione dell'ordine del Cliente solo dopo aver ricevuto una e-mail dal Cliente e il ritorno del Prodotto nella propria sede da parte del trasportatore. Il Venditore potrà inoltre rispondere solo nei limiti degli stock disponibili, senza modificare i Prodotti proposti in vendita sul Sito. In questo caso, il Venditore ordinerà il Prodotto sostitutivo dal suo fornitore. Il tempo di consegna sarà poi comunicato al Cliente.
Articolo 13.8. I giusti comportamenti da adottare durante la consegna
In presenza del vettore il cliente dovrà:
- controllare il numero dei pacchi e la loro condizione apparente
- controllare la condizione dei prodotti all'interno dei pacchi e la conformità degli stessi a quanto ordinato
Se la consegna è conforme:
- menzionare sulla bolla di consegna il buono stato dell'imballaggio e dei prodotti
- datare, indicare chiaramente il vostro nome in lettere maiuscole e firmare la bolla di consegna
Se la consegna non è conforme:
- menzionare sulla bolla di consegna il problema riscontrato: servizio non effettuato, imballaggio danneggiato, prodotto danneggiato dopo il disimballaggio, prodotto incompleto ...
- in caso di rifiuto del prodotto, indicare chiaramente il motivo (i motivi)
Articolo 14. IMBALLAGGIO
I Prodotti saranno imballati secondo le norme di trasporto in vigore, al fine di garantire la massima protezione dei Prodotti durante la consegna. I Clienti si impegnano a rispettare le stesse norme quando restituiscono i prodotti alle condizioni stabilite nell'articolo 9 delle presenti Condizioni Generali.
Articolo 15. GARANZIE
Articolo 15.1 Garanzia di conformità
Qualsiasi richiesta fatta in base alle garanzie legali deve essere inviata per posta a MITJAVILA ITALIA SRL.
Il Venditore è responsabile della mancanza di conformità della merce al contratto e dei difetti nascosti della cosa venduta alle condizioni previste in base alle disposizioni di legge vigenti.
In caso di garanzia legale di conformità, il Cliente:
- ha un periodo di due (2) anni dalla consegna del Prodotto per agire
- può scegliere tra la riparazione o la sostituzione del Prodotto, secondo le condizioni di costo previste
- è esentato dal provare l'esistenza del difetto di conformità del Prodotto durante i ventiquattro (24) mesi successivi alla consegna della merce.
La garanzia legale di conformità si applica indipendentemente da qualsiasi garanzia commerciale che possa essere stata concessa. Il Cliente può decidere di implementare, a proprie spese, la garanzia contro i difetti nascosti dell'articolo venduto e che in questo caso, può scegliere tra la risoluzione della vendita o una riduzione del prezzo di vendita.
Articolo 15.2. Promemoria delle garanzie applicate
L'azione derivante dal difetto di conformità si prescrive a partire dalla data di ricevimento del prodotto e questo, secondo le seguenti caratteristiche:
-Telecomandi e automazioni: Due (2) anni
- Illuminazione a LED: due (2) anni
- Armature : cinque (5) anni
- Tele acriliche: cinque (5) anni
- Motorizzazioni: cinque (5) anni
- Automazioni e accessori: due (2) anni
In caso di installazione da parte di un tecnico incaricato dal Venditore, il Cliente beneficia di una garanzia di funzionamento di due (2) anni.
In caso di installazione effettuata dal Cliente o da un tecnico non incaricato dal Venditore, nella forma dovuta e nel rispetto rigoroso delle istruzioni di installazione fornite dal Venditore con il Prodotto, il Cliente beneficerà di una garanzia di funzionamento di due (2) anni alle condizioni previste dall'articolo 15.4 delle presenti Condizioni Generali. Tuttavia, l'installazione del pezzo o dei pezzi di ricambio sarà effettuata a spese del Cliente.
In nessun caso la garanzia copre le spese di spostamento e i danni diretti e indiretti. Inoltre, non copre i costi di rimozione e reinstallazione del prodotto oggetto della richiesta di garanzia, tranne nel contesto dell'attuazione della garanzia legale per i difetti nascosti.
Articolo 15.3. Esclusioni
Tutte le garanzie sono escluse se:
- il difetto risulta da una modifica del Prodotto non prevista o specificata dal Venditore
- il difetto risulta da una negligenza nel montaggio, nell'installazione o nell'uso del Prodotto da parte del Cliente o di un tecnico terzo
- il difetto deriva da scosse elettriche, errori di connessione, sovratensione dovuta alla rete e ai temporali, o dalla mancata manutenzione del Prodotto da parte del Cliente
- i difetti e/o il deterioramento sono causati dall'usura naturale o da un incidente esterno (montaggio errato, manutenzione difettosa, uso anormale, incendio, danni causati dall'acqua, ecc.)
- tutte le deformazioni dipendono direttamente dalle condizioni climatiche (per esempio l'installazione di elementi scuri rivolti a sud)
La garanzia del fabbricante non copre i casi in cui un difetto apparente al momento del ricevimento del Prodotto non sia stato dichiarato dal Cliente nelle condizioni previste dall'articolo 13 delle presenti Condizioni Generali.
Articolo 15.4. Servizio di restituzione post-vendita
Al fine di elaborare correttamente la richiesta del Cliente che riscontri un problema durante il periodo di garanzia del Prodotto, il Cliente dovrà inviare una e-mail a info@riri-tendedasole.it con foto della parte ritenuta difettosa. Se il tecnico del Venditore diagnostica che il difetto non è grave, il Cliente sarà informato su cosa fare per rimediare al problema. Nel caso contrario, il Cliente deve restituire con ricevuta di ritorno il pezzo difettoso al Venditore per la riparazione o la sostituzione. I prodotti difettosi con un carattere di "grande volume" o "fragile" devono essere restituiti dal vettore con assicurazione e ricevuta di ritorno. A seconda del tipo di Prodotto, l'indirizzo di restituzione sarà specificato dal Venditore.
Il prodotto restituito deve essere accompagnato da una copia della fattura e da una lettera che indichi il problema riscontrato, in modo che il nostro servizio tecnico possa stabilire una diagnosi ed effettuare la riparazione o la sostituzione. La restituzione del pezzo riparato o sostituito al domicilio del Cliente è a carico del Venditore.
La richiesta del Cliente sarà trattata dal Servizio Clienti del Venditore entro dieci (10) giorni lavorativi, a partire dalla data di ricevimento dell'e-mail di reclamo. Allo stesso modo, il Cliente disporrà di dieci (10) giorni lavorativi per inviare l'articolo difettoso, in un imballaggio adeguato e accompagnato dalla fattura corrispondente e da una lettera esplicativa, all'indirizzo indicato dal servizio assistenza o dal servizio commerciale del Venditore, a partire dalla data di creazione e accettazione del reso da parte del servizio assistenza del Venditore. Una volta trascorso questo periodo, il Venditore può procedere con il reclamo del Cliente. I prodotti restituiti sono soggetti a un controllo di qualità prima di prendere qualsiasi decisione.
Articolo 16. RESPONSABILITA’
Articolo 16.1. Limiti di responsabilità
Il Venditore non sarà ritenuto responsabile in caso di mancata o cattiva esecuzione degli obblighi contrattuali imputabili al Cliente, in particolare al momento della presa in carico del suo ordine.
Il Venditore non controlla i siti web che sono direttamente o indirettamente collegati al Sito. Di conseguenza, esclude ogni responsabilità per le informazioni ivi pubblicate. I link a siti web di terzi sono forniti solo a scopo informativo e non si garantisce il loro contenuto.
Tutti i prodotti sono pronti per essere installati, si raccomanda che la loro installazione sia effettuata da un professionista. Il Venditore non è responsabile dell'installazione difettosa o del mancato rispetto delle istruzioni di installazione fornite al Cliente. Ogni danno di qualsiasi natura causato ai Prodotti a seguito di un'errata installazione da parte del Cliente comporterà l'impossibilità di richiedere al Venditore il ritiro o la sostituzione dei Prodotti o l'applicazione della garanzia in vigore. Il Venditore può chiedere al Cliente il nome, l'indirizzo o la fattura del suo installatore professionale per assicurarsi che l'installazione sia stata effettuata a regola d’arte da quest'ultimo e per poter avviare una procedura di sostituzione o di restituzione.
Articolo 16.2. Forza maggiore
Il Venditore non sarà ritenuto responsabile, o considerato inadempiente al presente contratto, per qualsiasi ritardo o inadempienza, quando la causa del ritardo o dell'inadempienza è legata ad un caso di forza maggiore come definito dalla giurisprudenza dei tribunali italiani.
Il Venditore si riserva il diritto di sospendere, ritardare o modificare l'esecuzione dell'ordine in caso di un evento di forza maggiore esterno, imprevedibile e inevitabile, compreso in caso di disordini sociali, rivolte, insurrezioni, guerre, maltempo, catastrofi naturali, incendi, incidenti materiali nei locali del Venditore o in quelli dei suoi fornitori, e più in generale tutte le circostanze che impediscono al Venditore di adempiere ai suoi obblighi in condizioni normali. Se il caso di forza maggiore dura più di due (2) mesi, il contratto di vendita può essere rescisso da entrambe le parti, senza Imputazione di responsabilità alcuna.
In tutti i casi, il Venditore non sarà ritenuto responsabile se l'inadempimento delle presenti Condizioni Generali è imputabile al Cliente o deriva da un atto imprevedibile e insormontabile di una terza parte del contratto.
Inoltre, il Venditore non potrà essere ritenuto responsabile dei danni di qualsiasi natura, sia materiali che immateriali o fisici, che possono derivare da un'installazione difettosa o da un uso anormale dei Prodotti consegnati o dal mancato rispetto delle istruzioni rese note al Cliente.
Articolo 17. INFORMAZIONI PERSONALI DEL CLIENTE
Articolo 17.1. Dati personali
Le informazioni che il Cliente comunica al Venditore quando effettua un ordine sono essenziali per il trattamento e l'inoltro degli ordini sul Sito, così come per la preparazione delle fatture e dei contratti di garanzia. La loro assenza, anche parziale, comporterà l'annullamento dell'ordine del Cliente. Registrandosi sul Sito, il Cliente si impegna a fornire al Venditore informazioni vere e sincere su di lui. La comunicazione di informazioni false è contraria alle presenti Condizioni Generali e alle condizioni d'uso che appaiono sul Sito. Il Cliente autorizza il Venditore a raccogliere, trattare e utilizzare le informazioni che lo riguardano.
Il Venditore raccoglie i dati personali dei suoi Clienti sul Sito, anche per mezzo di cookies. I clienti possono disattivare i cookie seguendo le istruzioni fornite dal loro browser.
Articolo 18. RECLAMI E MEDIAZIONE
In caso di reclamo, il Venditore esaminerà la controversia presentata dal Cliente benevolmente al fine di trovare insieme una soluzione amichevole. Per fare questo, invitiamo il Cliente a contattare il nostro servizio commerciale prima di tutto per telefono 0143 182 0000 (numero non a pagamento) dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12 e dalle 13 alle 17 (esclusi i giorni festivi), o per e-mail a info@riri-tendedasole.it
Articolo 19. GIURISDIZIONE E LEGGE APPLICABILE
Le presenti Condizioni Generali così come la relazione tra il Cliente e il Venditore sono regolate dalla legge italiana. In caso di controversia, solo i tribunali italiani sono competenti.
Tuttavia, prima di qualsiasi ricorso ad un giudice, è obbligatoria la negoziazione in spirito di lealtà e buona fede per raggiungere un accordo amichevole in caso di qualsiasi controversia relativa al presente contratto, comprese quelle relative alla sua validità.
Articolo 20. PROPRIETA’ INTELLETTUALE
Articolo 20.1. Diritti di proprietà intellettuale del Venditore
Il Venditore dichiara di possedere tutti i diritti di proprietà intellettuale necessari per l'esecuzione e l'uso pacifico dei diritti relativi ai segni distintivi: fotografie, immagini, suono e materiale. Tutti gli elementi visivi e sonori del Sito, compresa la tecnologia sottostante utilizzata, sono protetti dal diritto d'autore, dei marchi e/o dei brevetti.
Questi segni distintivi (fotografie, immagini, suoni e materiali...) non possono essere copiati e/o riprodotti in alcun modo senza il previo consenso scritto del Venditore. Il presente contratto non conferisce al Cliente alcun diritto di proprietà o di sfruttamento su tutti gli elementi summenzionati, che sono di proprietà del Venditore. Il mancato rispetto di questa disposizione costituisce una violazione della legge sulla proprietà intellettuale e può costituire un reato di contraffazione.
Questi elementi sono di proprietà esclusiva del venditore. Qualsiasi persona che pubblica un sito web e desidera creare un collegamento ipertestuale diretto al Sito deve richiedere per iscritto l'autorizzazione del Venditore. Questa autorizzazione del venditore non sarà in nessun caso concessa in modo permanente. Questo link dovrà essere rimosso su richiesta del venditore. I collegamenti ipertestuali al Sito utilizzando tecniche come il framing o l'in-line linking sono severamente vietati.
Articolo 20.2. Fotografie del Prodotto scattate dal Cliente
Il Cliente può inviare al Venditore, assumendosene in toto la responsabilità, delle fotografie scattate da lui che rappresentano il Prodotto in una situazione in cui il Cliente ha l'uso legale, come proprietario o affittuario (di seguito denominato "fotografia") attraverso il Sito, i social network o via e-mail.
Pertanto, il Cliente autorizza il Venditore a utilizzare e distribuire le fotografie scattate dal Cliente gratuitamente e su base non esclusiva, senza alcun limite di tempo.
Queste fotografie potranno così essere riprodotte sul Sito del Venditore così come sui social network gestiti dal Venditore e potranno essere utilizzate dal Venditore a fini commerciali.
Le fotografie scattate dal Cliente e utilizzate dal Venditore non possono essere utilizzate per violare la vita privata o la reputazione del Cliente.
Inoltre, le fotografie non possono essere modificate per scopi commerciali o pubblicitari, né copiate o riprodotte in qualsiasi forma senza il permesso del venditore.
Il Cliente ha il diritto di accedere, rettificare, opporsi e cancellare le fotografie. Può esercitare questo diritto inviando al venditore una e-mail o una lettera. Si precisa che il Cliente deve essere in grado di provare la sua identità inviando al Venditore una fotocopia o scansione del suo documento d'identità valido.
Articolo 21. VALIDITA’ DELLE CONDIZIONI GENERALI
Qualsiasi modifica della legislazione o dei regolamenti in vigore, o qualsiasi decisione di un tribunale competente che invalidi una o più clausole delle presenti Condizioni Generali non pregiudica la validità delle presenti Condizioni Generali. Tale modifica o decisione non autorizza i Clienti a disattendere le presenti Condizioni Generali. Tutte le condizioni non espressamente trattate nel presente documento saranno regolate in conformità con la pratica del settore del commercio al dettaglio, per le società la cui sede legale si trova in Italia.
Articolo 22. MODIFICA DELLE CONDIZIONI GENERALI
Le presenti Condizioni Generali si applicano a tutti gli acquisti effettuati online sul Sito, finché il Sito è disponibile online. Le Condizioni Generali sono datate con precisione e possono essere modificate e aggiornate dal Venditore in qualsiasi momento. Le Condizioni Generali applicabili sono quelle in vigore al momento dell'ordine. Le modifiche alle Condizioni Generali non si applicano ai Prodotti già acquistati.
Articolo 23. TRASFERIMENTO
Il Cliente autorizza il Venditore a trasferire il beneficio delle presenti Condizioni Generali a qualsiasi altra persona giuridica, in caso di fusione, acquisizione, cessione dell'azienda o del ramo di azienda o di qualsiasi altra operazione che comporti un cambiamento della parte contraente. Il cessionario sarà allora completamente surrogato al Venditore nei diritti e negli obblighi risultanti dalle presenti Condizioni Generali.
Articolo 24. SEPARABILITA’ DELLE CLAUSOLE
Il fatto che una qualsiasi clausola delle presenti Condizioni Generali diventi nulla, invalida, illegale o inapplicabile a causa di una legge, un regolamento o a seguito di una decisione definitiva di un tribunale competente, non mette in discussione la validità, la legalità o l'applicabilità delle altre clausole delle presenti Condizioni Generali di vendita che rimarranno in vigore. Il Cliente rimane obbligato ad eseguire i suoi obblighi contrattuali e non potrà, a questo proposito, rivendicare alcun esonero di responsabilità.
Articolo 25. INFORMAZIONI DI CONTATTO
Le domande relative alle Condizioni Generali di vendita e d'uso devono essere inviate a info@riri-tendedasole.it